Cashback, da occasione a beffa? Ecco cosa si nasconde dietro l’iniziativa

di Daniele Pace Commenta

Come è stato svelato da parte del Messaggero, pare proprio che la questione cashback stia assumendo contorni sempre più pittoreschi. Una sorta di enorme beffa per gli italiani. Andiamo, però, con ordine, dato che il Governo italiano ha messo in campo una spesa pari a qualcosa come 4,75 miliardi di euro per quanto riguarda lo stimolo verso i pagamenti digitali.

Cashback e il debito con l’UE

Quello che ci si dovrebbe chiedere, però, è da dove arrivano tutti questi soldi. Infatti, la quota che il nostro Paese ha messo in preventivo di spendere, non proviene dai contributi a fondo perduto, quanto piuttosto dai vari prestiti che l’Italia sta facendo con l’UE. In poche parole, il Governo italiano si sta indebitando con l’UE, anche per via del fatto che il progetto Cashless prenderà in dote circa 4 miliardi di euro in più in confronto a quanto previsto con le innovazioni dedicate alla giustizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>