Advance booking Vs. last minute

di Redazione Commenta

Secondo uno studio condotto da Henley World, il last minute non conviene più così tanto.

Secondo uno studio condotto da Henley World, il last minute non conviene più così tanto considerando che un terzo dei vacanzieri opta per vacanze fai da te mettendo da parte i pacchetti organizzati.
Così le agenzie viaggi per arginare il problema hanno deciso di puntare sull’advance booking. ossia la prenotazione in anticipo che dà diritto a sconti fino al 70%.


L’Alstoi (l’associazione che raggruppa gli operatori turistici) prevede per l’intero 2010 un fatturato in calo dell’8%, dopo il tonfo del 15% registrato nel 2009 e i tour operator sono corsi ai ripari abbandonando il modello del last minute per privilegiare l’advance booking, sconti a vantaggio dei consumatori che si muovono con largo anticipo.
Una strategia partita inizialmente dagli operatori di crociere e che piano piano ha contagiato tutti, dando la possibilità ai turisti di avere un grosso risparmio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>