Puntura di ape, rimedi low cost

di Redazione Commenta

Quali sono i rimedi low cost per bloccare i brutti sintomi, conseguenza della puntura di ape? A disposizione ce ne sono molti, basta solo saperli usare al momento giusto.


Tra i rimedi naturali economici più indicati contro la puntura di ape c’è il bicarbonato di sodio. Mescolatene una piccola quantità con dell’acqua per ottenere un composto spalmabile da applicare direttamente sulla puntura. Grazie alle sue proprietà, è in grado di trattare con efficacia gonfiore e prurito. In alternativa potete usare anche l’aceto che è utile per contrastare l’azione allergica e infiammatoria del veleno dell’insetto che vi ha punto al pari del succo di limone, altro rimedio economico e efficace in questi casi.

Anche l’amido contenuto nelle patate è utile combattere gli arrossamenti della cute. Tagliate una fettina di patate e appoggiatela sulla pelle punta, il dolore e il fastidio tenderanno a diminuire in poco tempo.

Ti potrebbe interessare anche:

Bicarbonato e aglio contro la puntura di zanzara

2 consigli di bellezza e low cost con il bicarbonato

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>