Canone Rai 2017, come chiedere esenzione on line

di Redazione Commenta

Tutti gli intestatari di una utenza elettrica dovranno pagare il canone Rai 2017: dalla cosa sono esclusi coloro che, entro il 20 di dicembre, hanno fatto richiesta via posta di non essere in possesso di una utenza. Ma c’è tempo fino al 31 gennaio per chiedere l’esenzione on line. Ecco tutte le informazioni utili per procedere.

Come prima cosa c’è da sapere che per richiedere l’esenzione on line del canone Rai 2017 occorre inviare il modello della dichiarazione sostitutiva da scaricare direttamente dal sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate e della Rai. Il tutto andrà poi inviato online al sito dell’Agenzia delle Entrate, utilizzando le credenziali Fisconline o Entratel.

CANONE RAI IN BOLLETTA, ULTIME NOVITÀ PER IL PAGAMENTO

Il modello può anche essere firmato in modo digitale e inviato quindi per posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected]. A chi è riservata la richiesta di esenzione? Non tutti possono aspirare a non pagare il canone Rai 2017 ma possono richiedere di essere esonerati dal pagamento del canone coloro che non sono in possesso della TV oltre che gli Over 75 che di diritto rientrano nella lista di coloro che possono richiedere di non pagare questa tassa. Ancora, anche gli invalidi civili, ma solo se degenti in un casa di riposo, i Militari delle Forze Armate Italiane, in particolare ospedali militari, Case del soldato e Sale convegno dei militari delle Forze armate. Sulla pagina ufficiale della Agenzia delle Entrate potrete trovare tutte le informazioni utili per procedere in fretta. Come già detto, c’è tempo fino al 31 gennaio.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>