Consigli low cost per curare il mal di testa

di Redazione Commenta

Il mal di testa è un disturbo invalidante che, specialmente quando arriva forte, non permette di affrontare bene la giornata. Quali sono i migliori consigli low cost per curarlo e stare meglio?

Va detto che ogni mal di testa ha una storia a sé e il consiglio migliore da poter seguire è quello di farsi vedere da uno specialista. Tuttavia alcune abitudini possono aiutare a non peggiorare la situazione. Intanto è consigliabile rimanere al buio quando si ha mal di testa. Evitate dunque di stare al sole che non farebbe altro che peggiorare il vostro dolore. Cercate di non stare al computer per non sforzare gli occhi e aumentare di fatto il mal di testa. Se pensate che il mal di testa sia dovuto a stanchezza, fate una bella dormita: potrebbe già questo essere sufficiente a stare meglio.

E poi sfruttate le proprietà benefiche dei cosiddetti rimedi della nonna. Molti sono snobbati e invece si rivelano efficaci per fare diminuire il dolore. Tra i rimedi economici più utili da usare quando si ha cefalea c’è la patata. Tagliate delle fette di patata e posizionarle sulla fronte, sugli occhi o sulle tempie.

LE 5 TISANE PIÙ ECONOMICHE CONTRO L’INSONNIA

La patata ha effetto rilassante e contribuisce ad alleviare il dolore in poco tempo. Potete provare anche con le tisane: ce ne sono tante di utili contro il mal di testa. Lavanda, limone, maggiorana, melissa, passiflora e valeriana sono alcuni degli ingredienti più indicati in caso di mal di testa forte.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>