Capsule lavastoviglie fai da te per risparmiare

di Redazione Commenta

Guida per realizzare capsule per lavastoviglie in casa.

Risparmiare in casa è possibile in diversi modi, soprattutto realizzando dei prodotti utilizzando ingredienti facilmente reperibili. In questo articolo vediamo come fare per creare delle capsule per lavastoviglie fai da te, usando pochi ingredienti.


Per creare le capsule per lavastoviglie fai da te servono due tazze di bicarbonato di sodio, due tazze di disinfettante alimentare, mezza tazza di sale per lavastoviglie, mezza tazza di aceto e qualche goccia di olio essenziale di limone. Grazie alla tazza di sale per lavastoviglie l’acqua dura non rovina le stoviglie, invece l’olio essenziale di limone conferirà alle stoviglie un delicato profumo.

Bisogna mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e mischiarli con un cucchiaio, quindi bisogna mettere il composto appena creato all’interno degli stampi per il ghiaccio. Quindi il composto inserito negli stampi va lasciato riposare in un luogo asciutto per circa 24 ore, a temperatura ambiente. Al termine delle 24 ore le capsule dovrebbero essere pronte per essere utilizzate direttamente nella lavastoviglie.

DETERSIVO VETRI FAI DA TE

In base alle proprie preferenze ed alla situazione dell’acqua del proprio rubinetto, si può aggiungere una goccia di detersivo per piatti nella capsula prima di inserirla nella lavastoviglie e una tazzina di aceto bianco al fondo della lavastoviglie. In questo modo si otterranno stoviglie sempre lucide, evitando che diventino opache per colpa della durezza dell’acqua del rubinetto.

La ricetta per la realizzazione delle capsule per lavastoviglie fai da te è molto semplice e permette di risparmiare sull’acquisto di quelle prodotte commercialmente. Inoltre in questo modo è anche possibile personalizzare la ricetta in base alle esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>