Vivere senza soldi è possibile?

di Redazione 1

Oggi vogliamo portarvi un esempio alternativo rispondendo alla domanda: Si può davvero vivere senza soldi?

Nel corso delle settimane vi abbiamo proposto metodi per guadagnare soldi o incrementare i guadagni attraverso social network o siti per la la condivisione di video, ma oggi vogliamo portarvi un esempio alternativo rispondendo alla domanda: Si può davvero vivere senza soldi? Secondo Heidemarie Schwermer è possibile e lei stessa ha deciso di vivere senza denaro attraverso scambi e baratti, riuscendo ad ottenere uno stile di vita dignitoso, senza essere una barbona. Heidemarie ha fatto proprio il concetto di ricchezza delle popolazioni africane, in cui non esiste il termine “ricco” o “povero” sottolineando l’importanza di allacciare relazioni con le persone.


Secondo quest’idea conoscendo un numero maggiore di persone si possono proporre scambi di natura alimentare, servizi ecc per ricevere risorse dello stesso valore in cambio. In questo modo le persone che avranno molti amici potranno vivere, secondo questo stile di vita alternativo non avendo un euro in tasca. La soluzione in questo caso è un po’ estrema, tuttavia siamo convinti che scambiando alcuni prodotti o servizi potremo sicuramente risparmiare soldi.

Commenti (1)

  1. Io dal suo esperimento ho capito che si può vivere si senza soldi, a patto che li abbiano gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>