Visite ortopediche gratuite

di Cristina Baruffi Commenta

Ieri è partita la campagna di prevenzione contro il rischio cadute e fratture per gli over 65 di Roma, che potranno usufruire di controlli ortopedici fino a giugno 2011.

La scorsa settimana abbiamo individuato i migliori outlet online oltre ad avervi consigliato alcuni regali senza soldi, ma oggi vogliamo parlarvi di un’argomento decisamente più importante, ossia la prevenzione e le visite mediche gratuite.
Ieri è partita la campagna di prevenzione contro il rischio cadute e fratture per gli over 65 di Roma, che potranno usufruire di controlli ortopedici fino a giugno 2011. L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’assessore alle politiche sociali ed è stato stanziato un fondo di 50 mila euro per far fronte alle visite grazie al sostegno dell’ospedale Sant’Eugenio, la Asl Roma C, i Centri anziani romani e l’associazione “Giano Onlus”.


L’iniziativa è nata dopo una lunga riflessione, ma soprattutto dopo aver notato che spesso le persone anziane si trovano ad essere vittime di incidenti proprio dentro la loro abitazione e che una piccola percentuale muore proprio a causa di un incidente domestico.
Così alla luce di questi dati forniti dall’Istat, si è deciso di fornire un aiuto concreto a coloro che sono a rischio cadute e fratture e che per tanti motivi trascorrono la maggior parte del tempo soli in casa.

Rispondi