Spesa settimanale, come risparmiare anche 1000 euro all’anno

di Daniele Pace Commenta

Per tante famiglie italiane, la spesa settimanale mediamente comporta un esborso pari a un centinaio di euro. Solamente una coppia che non ha alcun figlio può arrivare a spendere anche qualcosa in meno in confronto a 462 euro, che rappresentano la media mensile che è stata registrata da parte dell’Istat durante lo scorso anno.

Spesa settimanale, i migliori consigli per risparmiare

Al momento, però, è bene mettere in evidenza come i prezzi di un gran numero di beni, così come di servizi, stanno facendo notare un aumento piuttosto importante.

Cerchiamo di dispensare qualche consiglio per cercare di limitare il più possibile le spese. Il primo passo è quello di conoscere gli sconti e le promozioni speciali che vengono proposte in determinati giorni della settimana e che si rivolgono a delle categorie di persone ben precise. Diversi supermercati applicano uno sconto del 10% alle persone che hanno più di 70 anni in alcune giornate ben precise del mese. Quindi, il consiglio migliore da seguire è quello di fare la spesa con una persona che può sfruttare questo importante sconto, ovviamente ricordandosi che bisogna pagare l’intera spesa con la sua carta sconto. Proviamo a pensare a una spesa pari ad almeno 100 euro a settimana, vuol dire che in 50 settimane si otterrà un risparmio pari a ben 500 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>