Scuola online gratis su Oilproject

di Redazione Commenta

Oilproject è un interessante progetto per la divulgazione libera dell'informazione.

Questo è il periodo in cui gli studenti ricominciano a pensare alla scuola, che riprenderà fra non molti giorni. In particolare i più preoccupati sono quelli che devono superare degli esami per accedere al nuovo anno scolastico, per colmare alcuni debiti.

Abbinando questo al periodo economico molto complicato che il nostro Paese sta attraversando possiamo capire che non tutti possono permettersi delle ripetizioni personalizzate per i propri figli. In casi come questo può tornare molto utile un sito come Oilproject.


Si tratta di un progetto molto interessante che consiste in una sorta di scuola online gratis, gestita da studenti ed aperta a tutti in cui vengono discussi temi quali attualità, economia, letteratura, filosofia, Internet e politica.

Le lezioni sono tenute sia in diretta che in differita, sono tenute da volontari che condividono le loro conoscenze al solo scopo di favorire la divulgazione libera dell’informazione. Ognuno può registrare una lezione e proporla alla community, ad oggi su Oilproject ci sono più di 9.000 studenti, di fatto si tratta della più grande scuola online italiana.

RISPARMIARE SULLA SCUOLA

Per cercare l’argomento che interessa basta entrare nella sezione Lezioni, quindi selezionare la sezione dagli argomenti elencati a sinistra. Ogni sezione propone delle sottosezioni per avere risultati specifici; una volta selezionata la sottosezione si potrà scegliere la lezione da seguire oppure è anche possibile perfezionare la ricerca inserendo nella casella di ricerca apposita una parola chiave. Ovviamente le lezioni in diretta sono disponibili sotto la voce In diretta nella barra in alto del sito web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>