Come risparmiare sull’abito da sposa

di Redazione Commenta

 Il matrimonio, si sa, è il giorno più bello della propria vita. Quello in cui l’amore trionfa, le promesse diventano concretezza. Due persone iniziano un rapporto insieme e la speranza è che lo conducano sempre stando l’una al fianco dell’altra. Nella gioia e nel dolore, in salute e malattia, nella buona e nella cattiva sorte, con o senza soldi.

Già, perché capita sempre più spesso che le coppie che decidono di fare questo ‘grande passo’ devono prima di tutto pensare ai soldi. Alla voce ‘economia’, a come prepararsi  a gestire prima di tutto questa giornata e poi il prosieguo del loro legame.

Senza dubbio, una delle voci più dispendiose del matrimonio è l’acquisto dell’abito per la sposa. Prima di selezionare una volta per tutte un abito, il consiglio è quello di prendersi tutto il tempo che occorre per valutare più modelli possibili, nonché la tonalità, il tessuto e naturalmente il prezzo. Il prezzo, soprattutto all’interno degli atelier, è molto elevato. Negli ultimi anni poi, è stato fatto registrare un notevole aumento della domanda per i modelli di abito prêt a porter ma anche per gli abiti usati.

Acquistare l’abito su eBay? Potrebbe essere una buona soluzione per risparmiare, ma ci sono anche altri canali di vendita oltre a quelli tradizionali. Ad esempio si è aggiunta infatti l’offerta on line che presenta il vantaggio di poter fare un confronto comodamente dal proprio computer delle offerte da tutto il mondo acquistando a prezzi molto convenienti.

Un altro metodo per risparmiare sull’abito è quello di rivolgersi ad una sartoria facendolo confezionare sulla base del modello desiderato e realizzarlo su misura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>