Come risparmiare per comprare casa

di GianniPug Commenta

Se volete comprare casa risparmiare soldi è necessario. Ma come fare? Qualche consiglio può essere utile per rendere tutto più facile. Ecco allora quali comportamenti mettere in atto per tagliare le spese e risparmiare, contribuendo così a realizzare il vostro sogno, quello di acquistare un immobile.

Pianificate le spese. E’ un consiglio fondamentale da seguire. L’acquisto di una casa è una spesa davvero ingente. Anche nella migliore delle ipotesi, quella di accesso a un mutuo, dovrete comunque avere un po’ di soldi liquidi da parte per un anticipo che generalmente corrisponde almeno l 20% dell’importo. Per cui è assolutamente necessario pianificare le spese per costruirvi il vostro gruzzoletto e essere pronti al momento dell’acquisto.

Confrontate i prezzi: prima di procedere con l’acquisto di una casa cercate di comprare. La buona occasione può capitare, quindi meglio valutare tutte le occasioni che vi si propongono prima di fare un acquisto importante come quello di una casa. Optate per appartamenti da ristrutturare: questo vi aiuterà a risparmiare soldi se volete comprare casa. Prima di procedere con la ristrutturazione della casa, comunque, fate qualche conto prima.

L’obiettivo è quello di avere una idea abbastanza precisa dei costi e della relativa eventuale convenienza. Quando siete in procinto di acquistare casa, cercate di fare una contro offerta ai proprietari dell’immobile che potranno magari accettare. Fatevi dunque consigliare da qualcuno di esperto prima di presentare una congrua contro offerta, in modo da riuscire a strappare un prezzo più basso e di risparmiare dunque qualche soldo al momento dell’acquisto.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>