Navteq, calcolatore di risparmio benzina online

di Cristina Baruffi Commenta

Navteq, l’azienda di Chicago specializzata nelle mappe e nei sistemi per tracciare il traffico, ha sviluppato uno strumento online che consentirebbe agli automobilisti di risparmiare carburante.

Navteq, l’azienda di Chicago specializzata nelle mappe e nei sistemi per tracciare il traffico, ha sviluppato uno strumento online che consentirebbe agli automobilisti di risparmiare carburante, proponendo ai guidatori percorsi intelligenti. L’idea potrebbe sembrare di dubbia utilità, ma secondo recenti statistiche l’utilizzo di questo servizio consentirebbe un risparmio di oltre 400 euro annui, senza considerare una diminuzione delle emissioni annue di CO2 di circa il 24% per ogni mezzo in circolazione e una riduzione dell’usura dei pneumatici.


Lo strumento in questione si chiama proprio “Calcolatore di risparmio” e per potere usufruire del servizio basta accedere al sito rispondendo a un semplice questionario in cui viene chiesto paese di residenza, se usiamo l’automobile per lavoro o per usi personali, grandezza del veicolo e altre informazioni base. Una volta risposto a tutte le domande ci verrà mostrata una statistica che mi mostrerà i vantaggi che potremmo avere usando quotidianamente un navigatore satellitare, che ci consiglia la strada più breve la percorrere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>