Migliori tariffe gas settembre 2014

di Redazione Commenta

Nel mese di luglio l’AEEGSI ha deciso un taglio sulla bolletta del gas pari al 6,3%, che significa un risparmio di 73 euro/anno per una famiglia tipo: scegliendo una delle tariffe gas del mercato libero si possono risparmiare circa 170 euro all’anno. Passare al mercato libero del gas è sempre gratuito, non servono cambi di contatori né modifiche sull’impianto e la continuità del servizio è garantita dall’Autorità. Inoltre si può sempre tornare al mercato a maggior tutela.

Prezzo Netto Natura Gas di Hera Comm attualmente è la miglior tariffa, che è stata recentemente aggiornata e adesso si chiama Prezzo Netto Natura Web. Con questa tariffa la famiglia dell’esempio risparmierebbe 169 euro. L’offerta include il servizio gratuito “Casa Sicura” che consente di proteggere la propria abitazione dai guasti fino a 3.000 € l’anno.

Energia 3.0 di GDF SUEZ Energie permette di risparmiare 87 euro all’anno, che si sommano a quello che si risparmierà anche sull’energia elettrica, dato che quest’offerta è una “dual-fuel”, cioè prevede un’unica bolletta per le forniture luce e gas. In particolare, per la stessa famiglia dell’esempio, con GDF SUEZ si potranno risparmiare altri 20-25 euro all’anno.

E-Light Gas di Enel consente di risparmiare 76,45 all’anno rispetto la tariffa a Maggior Tutela alla famiglia numerosa dell’esempio. Quest’offerta prevede il prezzo bloccato per 12 mesi e l’attivazione online.

PREZZO FISSO LUCE E GAS DI EDISON ENERGIA

Web Gas di Edison Energia offre un risparmio si 70,87 euro all’anno. L’offerta prevede il prezzo bloccato per 12 mesi e l’attivazione e gestione dei pagamenti online.

Vale la pena di tenere d’occhio anche l’offerta web di Acea Energia, Acea Rapida Gas, con la quale famiglia pagherà 57,36 euro all’anno in meno rispetto la tariffa a Maggior Tutela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>