Migliori tariffe gas ottobre 2013

di Redazione Commenta

Grazie ai recenti tagli della riforma del prezzo del gas, i clienti serviti in Maggior Tutela potranno risparmiare circa 90 euro all’anno sulla bolletta del gas. Però con le tariffe gas del mercato libero, il risparmio supera i 270 euro all’anno. Vediamo quali sono le migliori proposte per il mese di ottobre in corso.


Famiglia numerosa – Per una famiglia numerosa (oltre 5 persone), che abita in una casa di almeno 150 mq e utilizza il gas naturale per la produzione di acqua calda, la cucina e il riscaldamento (consumo annuo stimato 2.100 m3), la migliore soluzione è Web Gas di Edison Energia, con cui può risparmiare 227,65 euro all’anno. Si possono risparmiare 205,86 euro all’anno attivando E-Light Gas di Enel Energia, o ancora 199,21 euro all’anno attivando Acea Rapida Gas. Si possono risparmiare 175 euro all’anno con la tariffa energia 3.0 di GDF SUEZ Energie.

CONSIGLI PER RISPARMIARE GAS

Coppia con consumi moderati – Per una coppia o anche 3 persone che abitano insieme, con consumi annui di gas moderati (1.400 m3), la migliore tariffa gas è ancora Web Gas di Edison Energia, con un risparmio di circa 150 euro all’anno. Con E-Light Gas di Enel Energia si risparmiano 133 euro all’anno, con Acea Rapida Gas 131 euro, infine con energia 3.0 di GDF SUEZ Energia si possono risparmiare 115 euro.

Single con consumi ridotti – Chi abita da solo, con consumi piuttosto ridotti (520 m3/anno), può risparmiare di più con Web Gas di Edison, con un risparmio di 52,79 euro. Con Acea Rapida Gas, il risparmio sarà di 46,15 euro all’anno rispetto la tariffa a Maggior Tutela. Seguono E-Light Gas di Enel Energia, con cui si pagano 43 euro circa in meno all’anno, ed energia 3.0 di GDF SUEZ Energie che offre un risparmio di 40,44 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>