Migliori tariffe gas luglio 2014

di Redazione Commenta

Di recente l’AEEG ha stabilito un taglio sulla bolletta del gas pari al 6,3%, traducibile in un risparmio di 73 euro su base annua per una famiglia tipo. Tuttavia passare ad un’offerta del mercato libero conviene ancora di più. Ecco le migliori proposte per questo mese di luglio 2014.

1. E-Light Gas di Enel Energia consente di risparmiare 74 euro all’anno circa (cifra valide per una famiglia con consumi annui di 2.100 m3). Questa tariffa è disponibile esclusivamente per i nuovi clienti Enel. L’attivazione è esclusivamente online, ed è necessario domiciliare l’utenza (attivare l’addebito bancario) dato che non è ammesso il pagamento delle bollette tramite bollettino postale.

2. Web energia 3.0 di GDF SUEZ Energie è una dual fuel (luce e gas in un’unica bolletta) perciò al risparmio ottenibile con l’offerta gas (70 euro) si aggiungono altri 70 euro circa all’anno che si risparmieranno sull’energia elettrica. I prezzi sono fissi per 12 mesi, la componente energia è bloccata per 24 mesi.

MIGLIORI TARIFFE GAS CON POLIZZA ASSICURATIVA

3. Web Gas di Edison Energia permette un risparmio di 69 euro annui; è una tariffa a prezzo bloccato, offre la garanzia di non cambiare durante il primo anno, pur se l’Autorità stabilisse un rincaro. Dall’attivazione esclusivamente online, questa tariffa ammette soltanto il pagamento RID.

4. Prezzo Netto Natura Gas di Hera Comm permette alla famiglia dell’esempio di risparmiare 64 euro circa all’anno. Quest’offerta include il servizio gratuito Casa Sicura per proteggere la propria abitazione dai guasti degli impianti elettrico, del gas ed idraulico fino a 3.000 euro l’anno.

5. Acea Rapida di Acea Energia consente di risparmiare 57 euro rispetto i prezzi dell’Autorità e il prezzo è bloccato per 1 anno. E’ possibile il pagamento tramite bonifico e bollettino postale, oltre alla domiciliazione bancaria e la fatturazione è bimestrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>