Migliori tariffe gas aprile 2014

di Redazione Commenta

Come ogni mese, vi proponiamo quelle che sono le migliori tariffe gas attualmente a disposizione. Scegliendo una tariffa gas del mercato libero, una famiglia può risparmiare fino a 100 euro all’anno.

E-Light Gas di Enel Energia è la migliore tariffa del mese: una famiglia tipo (consumi annui 1.690 m3) può risparmiare circa 79 euro all’anno. La tariffa è disponibile esclusivamente per i nuovi clienti Enel. L’attivazione è solo online, ed è necessario domiciliare l’utenza (attivare l’addebito bancario) dato che non è ammesso il pagamento delle bollette tramite bollettino postale.

Energia 3.0 di GDF SUEZ Energie permette di risparmiare 69 euro all’anno. Quest’offerta è una dual fuel (luce e gas in un’unica bolletta) perciò al risparmio ottenibile con l’offerta gas si aggiungono altri 25 euro circa all’anno che si risparmieranno sull’energia elettrica.

Acea Unica di Acea Energia consente di risparmiare 50 euro. L’attivazione è esclusivamente in versione dual fuel, il prezzo della componente del gas è bloccato per 24 mesi e include, in promozione, 2 mesi di fornitura gratuita.

Acea Rapida di Acea Energia fa risparmiare (29 euro in meno all’anno per la famiglia dell’esempio) e il prezzo è bloccato per 1 anno. In tutti i casi è ammesso il pagamento tramite bonifico e bollettino postale, oltre alla domiciliazione bancaria.

Web Gas di Edison Energia è la quinta migliore tariffa: permette un risparmio di circa 12 euro annui, ed essendo una tariffa a prezzo bloccato, offre la garanzia di non cambiare durante il primo anno, pur se l’Autorità stabilisse un rincaro. Attivabile solamente online, questa tariffa consente soltanto il pagamento RID.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>