Migliori offerte energia elettrica estate 2013

di Redazione Commenta

D’estate è normale che siano frequenti offerte e promozioni in molti settori, ed anche quello della tariffe dell’energia elettrica non fa eccezione. Grazie al comparatore gratuito di SOS Tariffe è possibile scoprire le migliori tariffe dell’estate, che permettono di risparmiare anche 150 euro all’anno.


Single
Le persone che vivono da sole ed hanno pochi elettrodomestici e di conseguenza bassi consumi (1.290 kWh/annuo), possono risparmiare circa 22 euro all’anno attivando energia 3.0 di GDF SUEZ Energie. Si tratta di un’offerta dual fuel, che prevede l’attivazione della fornitura luce e gas in una sola bolletta. Con questa tariffa si può dunque risparmiare anche sulla bolletta del gas altri 20 euro circa, per un risparmio totale di circa 40 euro all’anno. È disponibile anche Web Luce di Edison Energia, che permette di risparmiare 19 euro l’anno.

COME CAMBIARE OPERATORE DI ENERGIA ELETTRICA

Famiglia di 3-4 persone
In questo caso sono previsti consumi moderati e più elettrodomestici (frigorifero, lavatrice, lavastoviglie e condizionatore; 2.900 kWh/anno); si possono risparmiare circa 50 euro all’anno attivando Semplice Luce di Enel Energia.

Famiglia numerosa
Nei casi di famiglia numerosa, con consumi elevati (6.300 kWh/anno), la miglior tariffa luce è ancora energia 3.0 di GDF SUEZ Energie, che permette di risparmiare 103,40 euro all’anno più 90 euro circa per la fornitura gas, con un risparmio totale di 194 euro circa. Sono valide alternative anche Web Luce di Edison Energia (risparmio di 92,74 euro/anno) oppure Amica Web Flat Monoraria (risparmio 91,38 euro/anno).

Nuova attivazione energia elettrica
Per chi deve attivare una nuova fornitura energia elettrica, la tariffa più conveniente attualmente è Semplice Luce di Enel Energia, che consente un risparmio di 53 euro all’anno (consumo 2.690 kWh/annuo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>