Migliori conti deposito dell’inverno

di Redazione Commenta

I conti deposito rappresentano ancora un metodo molto sicuro di investire i propri risparmi, con tassi di interesse sempre più alti rispetto a quelli dei classici conti correnti. In questo articolo vediamo quali sono le migliori soluzioni di questo inverno 2013-2014.


Conto Corrente Freedom One – Si tratta del conto corrente Mediolanum, che offre un alto livello di remunerazione abbinando l’operatività bancaria illimitata. Decidendo di vincolare le somme in un Deposito a Tempo a 12 mesi, potrà usufruire di un tasso d’interesse lordo annuo del 2,50%. Non sono previste spese ed è consentita l‘estinzione anticipata ogni 3 mesi: questo vuol dire che puoi cominciare ad utilizzare il tuo denaro prima della scadenza del vincolo.

Conto Deposito Che Banca! – Questo conto prevede un tasso lordo del 2,20% (netto 1,76%) a 12 mesi, senza spese extra ma con l’imposta di bollo di 30,00€ a carico del cliente. È permessa l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%. È necessario possedere un conto corrente associato, quindi Conto Corrente CheBanca!. Non sono previste comunque spesa extra, visto che si tratta di un conto a zero spese e senza imposta di bollo.

MIGLIORI CONTI CORRENTI REMUNERATI

CashPark è l’opzione attivabile nel proprio conto corrente Fineco, che prevede un tasso del 2,00% lordo a 12 mesi (netto 1,60%). Questo conto prevede il pagamento dell’imposta di bollo (34,20 euro all’anno); prevede l’apertura di un conto corrente associato e l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.

Le opzioni per risparmiare sono ancora disponibili dunque, bisogna solamente scegliere bene qual’è il conto deposito che meglio risponde alle proprie necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>