Migliori conti deposito a 12 mesi di maggio 2013

di Redazione Commenta

A maggio 2013 i migliori conti deposito a 12 mesi...

Negli ultimi mesi i tassi di interesse dei conti deposito sono calati in maniera notevole, tuttavia questo strumento rimane molto apprezzato dagli italiani che vogliono investire i propri risparmi, avendo la certezza di salvare il capitale.


In questo articolo andiamo a vedere quali sono a maggio 2013 i migliori conti deposito a 12 mesi, cioè che hanno un vincolo di un anno, iniziando da quello con il migliore tasso di interesse.

Conto deposito InMediolanum – Propone un tasso d’interesse del 2,80% lordo (netto 2,24%) per i vincoli a 12 mesi. Non sono previste spese, tranne per l’imposta di bollo annuale, e gli interessi si capitalizzano ai 3 mesi. Il tasso base è del 1%.

Conto Deposito Che Banca! – È previsto un tasso lordo del 2.75% (netto 2,20%), senza spese extra ma con l’imposta di bollo annua a carico del cliente. È prevista in questo caso l’apertura di un conto corrente associato e l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1%.

MIGLIORI CONTI DEPOSITO MAGGIO 2013

CashPark Vincolato – Viene offerto un tasso d’interesse lordo annuo dell’2.00% (netto 1.60%) con i vincoli a 12 mesi. L’imposta di bollo annuale è a carico del cliente, è inoltre necessaria l’apertura di un conto corrente Fineco e il tasso base è dell’1,00%. E’ prevista l’estinzione anticipata del vincolo, con perdita degli interessi maturati. La versione Svincolabile del Conto Deposito Fineco ha un tasso d’interesse lordo annuo dell’1,50% (netto 1,20%).

Conto Deposito Futuro di Banca Etica – È previsto un tasso lordo annuo dello 0,70% (netto 0,56%) per i vincoli a 12 mesi, con capitalizzazione annua degli interessi. Non sono previste spese extra, tranne per l’imposta di bollo annuale. È prevista l’estinzione anticipata del vincolo con perdita degli interessi maturati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>