Le Econome, gruppi Facebook per risparmiare soldi

di Ma.Ma. Commenta

Imparare a risparmiare grazie a gruppi Facebook nei quali vengono condivisi consigli e esperienze. E’ il progetto Le Econome che punta proprio sulla condivisione per aiutare tutti a mettere da parte soldi.

Risparmiare è diventata ormai una esigenza per tutti, specialmente in tempi di crisi. Ma non tutti sanno come fare nella vita di tutti i giorni. E allora come ottenere bollette dalle tariffe più basse? Come risparmiare sulla spesa alimentare seguendo poche buone regole? E ancora, come risparmiare benzina senza rinunciare all’utilizzo della macchina? Attraverso la condivisione di esperienze, i gruppi Facebook possono essere davvero di aiuto. Le Econome ha puntato proprio sul potere della condivisione per mettere a punto un progetto davvero molto interessante. Il progetto nasce come Associazione di promozione sociale e si occupa della gestione di diversi gruppi dedicati al tema del risparmio. Dicono gli organizzatori:

Il gruppo Le Econome è nato nella metà del 2012 come risposta a una discussione fra mamme che si ritrovavano a casa dal lavoro, vuoi per maternità o vuoi per disoccupazione, e volevano scambiarsi consigli di risparmio. Da lì è stato tutto un crescendo. Abbiamo iniziato organizzando piccoli gruppi d’acquisto fino a costituirci, nel 2014, come associazione di promozione sociale per poter veicolare acquisti scontati ai nostri soci e coupon promo a tutti i membri del gruppo

Insomma un interessante progetto per insegnare a risparmiare anche a chi non ne è capace.

In materia di risparmio, ti potrebbe interessare anche:

 COME RISPARMIARE FORZE E ENERGIE

I 3 MIGLIORI CONSIGLI PER ORGANIZZARE VACANZE ECONOMICHE

Foto | Thinkstock

Rispondi