Incentivi per comportamenti salutari

di Cristina Baruffi Commenta

Il governo britannico ha ideato un'altro curioso piano per incentivare i cittadini a vivere in modo più sano.

Dopo aver parlato di farmaci gratuiti per smettere di fumare, iniziativa già presente da molti anni in Inghilterra, il governo britannico ha ideato un’altro curioso piano per incentivare i cittadini a vivere in modo più sano, cercando di diffondere tutti quei comportamenti alimentari approvati dai medici. Per comportamenti sani, intendiamo l’assunzione quotidiana di frutta e verdura e visto che gli appelli lanciati dai medici non sembrano aver sortito nessun effetto, il governo è corso ai ripari proponendo soldi in cambio di una dieta adeguata.


Ci spieghiamo meglio, pochi giorni fa gli esponenti del Governo hanno annunciato di aver messo a disposizione di cittadini inglesi 5 milioni di voucher da 50 sterline che potranno utilizzare solo le famiglie che dimostreranno di comprare e mangiare frutta e verdura dando il buon esempio all’intera comunità.
L’allarme è giunto dopo aver letto i risultati di una statistica, in cui veniva sottolineato l’aumento dell’obesità nel 22% dei bambini e il 19% delle bambine tra i 2 e i 15 anni.

Rispondi