Idee economiche per risparmiare sul matrimonio

di Ma.Ma. Commenta

Risparmiare sul matrimonio è possibile, a patto che si seguano alcuni piccoli consigli per ridurre le spese da dedicare all’acquisto dei fiori, alle bomboniere e alla scelta del menù.

Insomma per coloro che ancora oggi non vogliono rinunciare alla cerimonia in pompa magna è comunque possibile risparmiare pur facendo bella figura con gli invitati. La missione risparmio comincia dalla scelta del vestito: inutile acquistare vestiti troppo costosi che ovviamente non potranno essere riciclati. Tante le idee economiche per risparmiare sul vestito da sposa: acquistare modelli dell’anno prima per esempio, acquistarli negli outlet o su internet può essere un primo modo per tagliare le spese in modo efficace.

3 CONSIGLI PER RISPARMIARE SUI FIORI DEL MATRIMONIO

Ancora, è importante restringere la lista degli invitati: cercate insomma di eliminare il superfluo, invitando amici e parenti ma senza esagerare. E’ ovvio che maggiore sarà il numero degli invitati e più dovrete spendere per farli mangiare. Per cui per risparmiare sul matrimonio mettete a fuoco le persone più importanti e invitate solo quelle. Anche la scelta della location è importante per tagliare le spese. Avete mai pensato che optando per un agriturismo piuttosto che il classico ristorante potreste risparmiare un bel po’? E la festa potrebbe essere ugualmente all’altezza!

COME RISPARMIARE SULLE BOMBONIERE DEL MATRIMONIO

Insomma le idee economiche per risparmiare sul matrimonio sono tante e basta davvero poco per metterle in pratica. Provate e vedrete che riuscirete a centrare il vostro obiettivo ovvero quello di sposarvi senza spendere troppo!

Foto | Thinkstock

Rispondi