I migliori conti deposito di agosto 2012

di Redazione Commenta

Cosa scegliere in questo mese fra i conti deposito disponibili...

I conti deposito rimangono sempre uno dei prodotti più apprezzati dai risparmiatori italiani, soprattutto in un periodo come questo nel quale è molto difficile scegliere dove e come investire i propri soldi.

I tassi che offrono i conti deposito superano spesso quello d’inflazione, ad oggi al 3,3%, quindi è facile capire perchè vengano sempre più scelti dai risparmiatori. In questo articolo vediamo quali sono i migliori conti deposito disponibili in questo mese di agosto 2012.


Banca Ifis offre il conto deposito Rendimax, con tassi pari al 2,25% senza vincoli e la possibilità di vincolare il capitale: il tasso annuo lordo è del 3,35% se si vincola per 1 mese, del 3,55% per 3 mesi, del 3,65% per 6 mesi, del 4,15% per un anno, del 4,25% con un vincolo di 540 giorni e del 4,35% per 2 anni. Questi tassi si riferiscono al caso in cui si opti per la liquidazione anticipata degli interessi, se invece si sceglie di ricevere gli interessi ogni 3 mesi i tassi sono ancora migliori, arrivando per esempio al 4,35% per un anno.

Banca IBL propone ContosuIBL, che offre un tasso d’interesse lordo pari al 3,55% fino al 31 dicembre 2012 senza vincolare i soldi. Se si vincolano i soldi sono previsti tassi del 3,75% per 3 mesi, 4% per 6 mesi, 4,50% per i 12, 18 e 24 mesi.

TASSAZIONE CONTI DEPOSITO

Banca Mediolanum propone tassi dell’1% senza vincoli e tassi lordi annui maggiori vincolando il capitale, cioè 2,65% per 3 mesi fino ad arrivare al 3% per un anno, 3,5% per la nuova liquidità.

Pure i conti deposito sono tutelati dal Fondo Interbancario di Tutela che garantisce le somme fino a 100mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>