Halloween: costumi fai da te

di Cristina Baruffi Commenta

Halloween è veramente alle porte. Così proponiamo delle soluzioni per costruire costumi fai da te molto economici, che possono essere realizzati sia per bambini che adulti.

Halloween è veramente alle porte.
Così proponiamo delle soluzioni per costruire costumi fai da te molto economici, che possono essere realizzati sia per bambini che adulti. I più semplici da realizzare sono la maschera di Scream (a metà tra il fantasma e la creatura della notte e del male) e Frankestein.


Per la prima, usate una vecchia tunica nera con cappuccio, annodata intorno alla vita e tagliuzzata sotto le maniche come fosse un’ala di pipistrello. Per la faccia, invece, acquistate in cartoleria la maschera che riproduce le sembianze del personaggio: il costo è bassissimo, dovrebbe essere compreso fra i 2 ed i 5 euro al massimo (Se trovate la machera fosforescente, sarete ancora più spettacolari quando vi troverete al buio) e un coltello finto.
Per quanto riguarda l’altro travestimento servirà una giacca nera, dei pantaloni neri e delle scarpe con una zeppa abbastanza alta.
Per il trucco, basterà usare una cipria molto chiara o un ombretto bianco che vi darà un aspetto pallido e colorare il contorno occhi con dell’ ombretto viola scuro. Disegnate sul viso con una matita per gli occhi nera i segni delle cuciture e su tutte quelle parti del corpo visibili, come le mani, i polsi, il collo e fissatela con lacca per capelli. Con uno di questi travestimenti, sarete perfetti per affrontare le tenebre di questa notte “mostruosa”.

Rispondi