Frutta e verdura di stagione per risparmiare in cucina

di Redazione Commenta

Affidarsi a frutta e verdura di stagione è un ottimo modo per risparmiare soldi in cucina senza ovviamente rinunciare al gusto di quello che si compra, anzi al contrario: frutta e verdura di stagione sono più economici ma anche più buoni. Ecco dunque che se si vuole risparmiare è questa una abitudine da prendere quando andiamo a fare la spesa.

Molte persone, quando gironzolano per le corsie del supermercato, sono spesso attirate dalle cosiddette primizie che costano sempre tanto e alla fine non sono mai nemmeno troppo gustose. Il motivo è facilmente comprensibile: trattandosi di frutti che sono fuori stagione, ovvero che di solito maturano in un periodo diverso da quello in cui invece li stiamo comprando, hanno un sapore molto spesso lontano da quello originale. Il risultato? Avrete speso più soldi del previsto e avrete comprato frutta e verdura scadente.

AVANZI DI FRUTTA E VERDURA, COME RICICLARLI PER RISPARMIARE

Ecco allora compresa l’importanza della frutta e della verdura di stagione che vi faranno risparmiare un bel po’. Per cui, quando andate a fare spesa, ricordatevi di comprare solo quello che merita. Ogni mese regala i suoi frutti, basterà solo informarsi per capire quali sono quelli migliori da comprare in un determinato periodo. Vedrete che risparmierete in cucina e acquisterete frutta e verdura mediamente più gustosa.

TRUCCHI ECONOMICI PER RISPARMIARE SOLDI IN CUCINA

In tempi di crisi come quelli che stiamo attraversando, anche questo piccolo accorgimento potrebbe rivelarsi particolarmente importante per risparmiare qualche euro: provate e valuterete voi stessi i risultati.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>