Diabete, visite gratuite a Como il 9 novembre

di Redazione Commenta

Cogliendo l’occasione della Giornata mondiale del diabete, che si terrà il 14 novembre, l’Associazione Diabetici di Como ha organizzato per sabato 9 novembre) dalle 9.30 alle 12.30, in piazza Duomo a Como. Si tratta di un evento con i suoi volontari e con i medici e infermieri della Diabetologia del Poliambulatorio di Via Napoleona del Sant’Anna. La Croce Azzurra di Como allestirà per l’occasione un tendone all’interno del quale vi sarà un personale sanitario che opererà.

La giornata e le attività

Durante la giornata sarà effettuato il tradizionale screening della glicemia capillare (si tratta di un piccolo prelievo dal dito), gratuito, per il quale non sarà necessaria l’impegnativa né alcuna prenotazione. Saranno rilevati i dati antropometrici (peso, altezza, ecc.) e sono contemplati inoltre momenti di divulgazione e di intrattenimento con la popolazione di Como.

Ulteriori informazioni

Sorge la necessità di approfondire le tematiche della Giornata mondiale del diabete. Quest’edizione sarà veramente speciale e sarà un’occasione per risparmiare, offerta dal centro di Diabetologia di via Napoleona. Oltre al risparmio si tratta di un’occasione per approfondire la propria prevenzione del diabete. Inoltre, si parlerà di prevenzione delle complicanze e di gestione della malattia diabetica.  La stessa campagna di comunicazione, con i manifesti, gli spot audio e video attraverso lo slogan ‘Io al diabete non gliela do vinta’ dà un messaggio preciso che ben rispecchia il senso di una sfida che riguarda sia le persone con diabete che quelle che non lo vogliono sviluppare. Queste ultime hanno dunque la possibilità di sfruttare le visiste gratis per due motivi: risparmiare e prevenire.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>