Costo test di gravidanza

di dikastyle Commenta

I test di gravidanza venduti in farmacia o al supermercato sono dei semplici test delle urine attraverso i quali è possibile capire in modo semplice e veloce se è o meno in atto una gravidanza.

Essi sono infatti in grado di evidenziare la presenza di uno speciale ormone, l’Hcg, presente nelle donne incinte. La maggior parte dei test di gravidanza in commercio funziona allo stesso modo (basta immergere il test in una piccola quantità di urina) ed è in grado di dare una risposta in pochissimi minuti.


Comprare un test di gravidanza è molto semplice, si tratta infatti di un prodotto venduto oltre che in tutte le farmacie anche nei supermercati più forniti e in tantissimi negozi online. Il costo generalmente si aggira tra i 9 e i 20 euro.

La soluzione migliore per risparmiare soldi è quella di acquistarlo online, dove in alcuni casi è possibile ottenere uno sconto elevato. In tal caso occorre aggiungere al costo del prodotto le spese di spedizione, tuttavia alcuni negozi le offrono gratuitamente, mentre in molti altri pur pagando le spese di spedizione c’è sempre un risparmio rispetto al prezzo pagato in farmacia o in alcuni supermercati. Ovviamente in questo caso la convenienza aumenta se si sceglie di acquistarne più di uno.

Per avere un’idea generale di quanto costa un test di gravidanza facciamo alcuni esempi pratici. Il prezzo del test di gravidanza ClearBlue è di 7 euro per la versione normale (versione doppia 14 euro circa) e di 12 euro per quella digitale. Per Confidelle la confezione singola ha un costo di 13 euro, quella doppia di 19 euro, mentre per Analysis il costo si aggira intorno agli otto euro per la confezione singola e intorno ai 15 euro per la confezione doppia.

Rispondi