Consigli per consumare meno batteria sul cellulare

di Sveva Commenta

Ecco alcuni consigli utili per consumare meno batteria sul cellulare e avere più ore a disposizione con il telefonino funzionante. Fermo restando che molto spesso, quando la batteria comincia a durare davvero poco, è forse il caso di pensare a sostituirla: molto spesso è la stessa usura che rovina la capacità della batteria. Ma come consumarne meno possibile?

risparmiare batteria

Molte volte capita che dovete fare una telefonata ma proprio in quel momento il cellulare si scarica. Quante volte capita? Ecco allora alcuni consigli utili per consumare meno batteria durante la giornata e rientrare a casa la sera, di ritorno da una giornata fuori, con il telefonino ancora carico e acceso.

Intanto cercate di usare meno possibile il telefono che molto spesso viene usato come un passatempo quando siete in coda alla posta o al supermercato. Giocare con il telefonino fa consumare tanta batteria (anche se non sembra è così!) e per questo motivo meno lo usate a vuoto e meglio sarà. Cercate anche di spegnere il telefono quando sapete di non poterlo usare: questo semplice gesto vi farà consumare meno batteria. Se siete un un luogo dove non c’è campo, se sapete di non essere raggiungibili perché magari siete in riunione o state per fare il sonnellino pomeridiano, premete il tasto di spegnimento e vedrete che risparmierete un bel po’ di batteria.

RISPARMIARE BATTERIA IPHONE 4

Cercate anche di non caricare il vostro cellulare con troppe applicazioni che consumano batteria e vi faranno scaricare il telefonino molto prima. Pochi consigli ma utili per raggiungere l’obiettivo!

Foto | Thinkstock

Rispondi