Concerti gratis in piazza Capodanno 2015

di Redazione Commenta

Ecco l'elenco dei concerti gratis che si terranno nelle principali piazze d'Italia per l'ultimo dell'anno.

Concerti gratis in piazza Capodanno 2015: sono tantissimi e tutti rappresentano una alternativa perfetta per risparmiare sul Capodanno non rinunciando al divertimento. Chi non vuole spendere grandi cifre in cenoni e cose simili, può dunque valutare l’idea di passare la nottata del 31 dicembre in piazza perché sono tantissime le città che si sono già organizzate con concerti e grandi feste che accompagneranno tutti verso la mezzanotte e l’inizio del nuovo anno.

Milano, Roma, Torino e Napoli ma anche cittadine più piccole – per esempio Molfetta e Alghero, tanto per citarne qualcuna – hanno già allestito i palchi dove la sera del 31 dicembre si esibiranno gli artisti più disparati. Risparmiare a Capodanno è insomma più facile del previsto. Ecco a voi l’elenco completo dei concerti gratuiti organizzati in giro per l’Italia per cui altro non dovrete fare che decidere la vostra meta!

Milano: la festa per Capodanno 2015 si terrà in Piazza Duomo, aperta dalle ore 21 alle 2, in compagnia di Roy Paci e della sua band, l’Aretuska Allstars.

Cosenza: Grande colpo per la cittadina calabrese che si è assicurata Francesco De Gregori.

Roma: al Circo Massimo suoneranno i Subsonica, insieme a Gemitaiz&Madman, Spiritual Front, Daddy G dei Massive Attack e il noto cantautore Alessandro Mannarino. Il concerto che darà il via al nuovo anno comincerà alle 21.30.

Rimini: sul palco di Piazzale Fellini si esibiranno si esibiranno Max Gazzè, Daniele Silvestri e Niccolò Fabi. L’evento avrà inizio alle ore 22 e durerà fino alla mezzanotte, per festeggiare l’arrivo del 2015.

Alghero: tra i concerti gratis di Capodanno 2015 anche quello di Caparezza ad Alghero.

Napoli: un mega concerto gratis in Piazza del Plebiscito, quello di Gigi D’Alessio & Friends, al quale parteciperanno tantissimi cantanti italiani: Anna Tatangelo, Fedez, Francesco Renga, i Dear Jack (band rivelazione di Amici di Maria De Filippi capeggiata da Alessio Bernabei) e Enzo Avitabile. L’appuntamento è per le 21.

Firenze: in Piazzale del Re alle Cascine è previsto il concerto di Mario Biondi; in Piazza della Signoria invece si terrà un grande concerto per gli amanti della musica classica

Salerno: Concerto gratuito anche a Salerno che accoglie Emma Marrone: la salentina si esibirà a partire dalle 21.30. Dopo di lei anche Rocco Hunt, vincitore dell’ultimo Festival nella sezione Giovani Proposte.

Bari: Capodanno 2015 in compagnia di Vinicio Capossela, in Piazza Libertà dalle ore 22.

Molfetta: musica e concerto gratis dei Modena City Ramblers per festeggiare Capodanno 2015 risparmiando.

Riccione: come ogni anno l’appuntamento è in Piazzale Ceccarini con Michele e Andrea di Radio Deejay.

Torino: Paolo Belli e la sua band si esibiranno in Piazza San Carlo.

Sanremo: sarà Ron a tenere compagnia a tutti coloro che, per risparmiare sil Capodanno, decideranno di passarlo in piazza in compagnia di buona musica.

Catania: in piazza saranno tantissimi gli artisti noti pronti a esibirsi: Ivan Cattaneo, Antonella Ruggiero e Paola Turci, per esempio. Ad aprire il concerto ci sarà Lorenzo Fragola, vincitore dell’ultima edizione di X Factor e già Disco di Platino con il suo primo singolo, A Reason Why. Il cantante diciannovenne, siciliano doc, sarà anche tra i Big al prossimo Festival di Sanremo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>