Come richiedere il bonus bebè 2015

di Redazione Commenta

Come si richiede il bonus bebè 2015? Ecco qualche informazione utile per avanzare la propria candidatura.

Come richiedere il bonus bebè 2015? Dopo il decreto attuativo dello scorso 11 febbraio, si può adesso fare domanda per avere le 80 euro promesse alle mamme dal premier Matteo Renzi.

Le domande per fare richiesta del bonus bebè 2015 devono essere inoltrate unicamente in via telematica all’Inps. Non ci sono altri modi per farlo, per cui se volete usufruire dell’assegno che vi spetta, l’unica strada da percorrere è quella perché l’Inps ha già fatto sapere che non terrà conto delle richieste cartacee che arriveranno. Per richiedere il bonus bebè bisogna avere i requistiti fisati dalla nuova Legge di Stabilità ovvero un ISEE familiare non superiore alla soglia dei 25 mila euro annuali con il numero dei potenziali beneficiari dell’assegno che è sceso da 415mila a 330mila.

Potete inoltrare la domanda andando sul sito ufficiale dell’Inps e seguendo la procedura, oppure rivolgendovi ai patronati e al CAF, veri e propri centri di assistenza fiscale che vi daranno tutto l’aiuto di cui avrete bisogno qualora non riusciate a compilare da soli la domanda per il bonus bebè 2015. Una volta avanzata la richiesta per ricevere le 80 euro, l’Inps valuterà la vostra posizione e, qualora abbiate tutti i requisiti richiesti per l’assegno, darà parere positivo in merito alla domanda. Un’ultima cosa: per utilizzare il sito ufficiale dell’Inps occorre creare un profilo utente che richiederà l’inserimento di una password. Per averla potete o seguire le linee guida del sito Inps oppure telefonare al numero gratuito 803 164 se chiamate da rete fissa o ancora 06 164 164 se telefonate da un cellulare.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>