Alternative economiche alla palestra, come mantenersi in forma risparmiando

di Redazione Commenta

Alternative economiche alla palestra, come mantenersi in forma risparmiando.

Siete alla ricerca di alternative economiche alla palestra? Di cose da fare per mantenersi in forma risparmiando ce ne sono molte e adesso che il conto alla rovescia verso la primavera e la bella stagione è cominciato, ecco che trovare qualcosa di facile e low cost da fare per restare in linea senza spendere troppi soldi è più facile di quanto si potrebbe pensare.

Certamente in palestra, con la sala attrezzi e tutti i corsi organizzati, mantenersi in forma è molto più facile. Ma va da sé che adesso per molte persone anche spendere soldi nell’abbonamento non è una cosa da poco e allora ecco che si cerca una alternativa economica. Se abitate in campagna o avete dei parchi vicino il gioco è presto fatto: la corsa è una delle attività che vi consentono di mantenervi in forma senza spendere niente, se non quel poco che occorre per una attrezzatura che nei mesi più freddi non ci faccia patire troppo il freddo.

COME MANTENERSI IN FORMA RISPARMIANDO

Ma dopo avere acquistato un paio di scarpe da ginnastica adatte, una maglia che vi copra bene dal vento e dalla eventuale pioggia e una fascia per la testa il più è fatto. Anche la bicicletta può rappresentare una alternativa valida per risparmiare sulla palestra senza rinunciare al benessero fisico. O ancora, ecco che potete comprare un tappetino per la ginnastica e fare voi qualche esercizio di allungamento direttamente a casa: basterà una mezz’ora al giorno e otterrete buoni risultati. Lo sport all’aria aperta, soprattutto nelle belle giornate si sole, è sempre consigliabile: scaricate la tensione e allenate i muscoli in modo economico: meglio di così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>