5 cibi scaduti che si possono mangiare lo stesso

di Redazione Commenta

E’ sempre acceso il dibattito sulla possibilità di consumare cibi scaduti senza mettere a repentaglio la salute dell’organismo. Molto spesso nel tentativo di risparmiare soldi si mangiano alimenti che hanno superato la data di scadenza. In molti casi questo è possibile, in molti altri però sarebbe meglio evitare perché molte potrebbero essere le conseguenze negative sul corpo. Ecco 5 cibi scaduti che si possono mangiare lo stesso per evitare sprechi alimentari e risparmiare soldi.

Il pane rientra tra i cibi low cost che si possono mangiare: se notate un po’ di muffa poco male, togliete la prima fetta. Potete consumare il pane riscaldandolo o anche utilizzandolo per la preparazione di gustose ricetta economiche (pappe e zuppe, per esempio). Anche le uova si possono consumare dopo la data di scadenza ma per avere la certezza che siano ancora buone dovete fare la prova dell’acqua: prendete un recipiente, riempitelo di acqua e metteteci le uova. Se galleggiano allora sono da buttare, se vanno a fondo invece sono buone per essere consumate.

COME CONSERVARE IL PANE PER NON SPRECARLO

Tra i 5 cibi scaduti da consumare lo stesso senza problemi c’è anche lo yogurt che si mantiene anche per settimane, ovviamente se conservato bene. Potete usare tranquillamente anche il riso con una sola precauzione: prima di mangiarlo, guardate che non ci siano strani animaletti. Se tutto è normale procedete pure! Infine, tra i cibi scaduti che si possono consumare oltre la data sulla confezione c’è anche la cioccolata il cui mantenimento è garantito dallo zucchero in essa contenuto.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>