3 idee economiche per festeggiare il Primo Maggio

di Sveva Commenta

Il primo Maggio è ormai vicino e siete ancora alla ricerca di una idea economica su come festeggiarlo? Tante possono essere le possibilità all’insegna del risparmio anche perché, stando alle previsioni del tempo, il fine settimana che ci attende sarà all’insegna del bel tempo. E quindi, con il sole che splenderà nel cielo, saranno davvero tante le idee buone da mettere in pratica.

Primo Maggio

Come festeggiare il Primo Maggio in modo economico? Se abitate in prossimità del mare, ecco che potete pensare di organizzare una bella scampagnata in spiaggia. Ancora gli stabilimenti sono chiusi e dunque non avrete troppe spese da sostenere per ombrellone e cose simili. Un po’ di benzina, magari da dividere con quanti faranno il viaggio con noi, e il Primo Maggio economico è servito.

Altrimenti, visto che sarà bel tempo, potreste pensare di organizzare una giornata all’aria aperta con un picnic. Qualche amico, un panino e una bibita, e il vostro Primo Maggio economico sarà perfetto: una giornata all’insegna del relax e del riposo assoluto per ricaricare le pile e staccare la spina!

La terza idea è quella di sfruttare i grandi eventi organizzati per la Festa dei Lavoratori. Quello in assoluto più grande è il Concerto del Primo Maggio a Roma, organizzato a San Giovanni. Un concerto rigorosamente gratis nel quale si avvicenderanno tantissimi ospiti che si esibiranno dal tardo pomeriggio fino a notte inoltrata. Il concerto del Primo Maggio è da sempre una istituzione e si rivela una delle alternative più economiche per celebrare La Festa dei Lavoratori.

Foto | Thinkstock

Rispondi