Record giochi online 2012

di Redazione Commenta

Da gennaio ad agosto 2012 il settore dei giochi online ha raccolto 10,15 miliardi di euro. Ciò vuol dire che rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, quando erano stati raccolti 4,26 miliardi di euro, il mercato dei giochi sul web è cresciuto più del 138%

Da gennaio ad agosto 2012 il settore dei giochi online ha raccolto 10,15 miliardi di euro. Ciò vuol dire che rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, quando erano stati raccolti 4,26 miliardi di euro, il mercato dei giochi sul web è cresciuto più del 138%. Inoltre, solo nei primi otto mesi dell’anno in corso è stato superato tutto il giro d’affari dell’intero 2011, quando la raccolta si attestava a 9,85 miliardi di euro. Ora, con l’arrivo della stagione autunno-inverno, sono previsti nuovi record.

Il mercato dei giochi online è stato spinto da due new entry, ovvero il poker cash, che ha evidenziato una crescita del 351,5%, ma soprattutto il casinò online, che ha mostrato un tasso di crescita dell’887%. Solo queste due tipologie di giochi hanno raccolto più di 8 miliardi, ovvero hanno garantito almeno l’80% degli incassi. Lo sviluppo del gaming online va di pari passo con quello della tecnologia su internet.

I siti online procedono periodicamente con aggiornamenti, migliore veste grafica, semplificazione delle modalità delle puntate e miglioramenti vari nelle prestazioni offerte sul portale. Ciò aumenta il divertimento per i giocatori e impedisce l’eventuale trasloco su altri siti. C’è da registrare anche l’aumento del volume delle puntate, grazie alla soddisfazione ottenuta dalla vincita garantita visto che il 97% del denaro utilizzato rientra nelle tasche dei navigatori.

Per il 3 dicembre è attesa una new entry: le slot online. Secondo gli esperti del settore dei giochi online, il mercato è destinato a mostrare tassi di crescita stupefacenti anche in futuro attirando l’attenzione anche degli ultimi affezionati degli svaghi nelle sale giochi tradizionali. La prossima sfida sarà quella dei giochi online sugli smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>