Mobile Internet di Vodafone conviene ancora?

di Alessandro Bombardieri Commenta

Esiste ancora la Mobile Internet, ma non conviene più...

Ad oggi l’operatore telefonico Vodafone propone ancora l’opzione Mobile Internet, un’opzione nata e pensata solamente per avere la connessione ad internet sul proprio smartphone.


Col passare degli anni e il debutto di tante nuove tariffe tutto incluso, questa opzione non ha più molto senso di esistere. Mobile Internet è ancora disponibile al costo di 3 euro a settimana, ed offre 250 MB di traffico dati settimanali, da utilizzare senza limiti di tempo, anche se i MB non possono essere usati per applicazioni VoIP, P2P e condivisione dati in genere. Il traffico extra soglia si paga 3 euro per 500 MB in più settimanali. Facendo un rapido calcolo, si arriva a 12 euro al mese per avere solo internet, quindi possiamo dire facilmente che questa opzione non ha più senso.

Ad 11,90 euro al mese è disponibile l’opzione Vodafone Unlimited, che propone Internet (1 GB a velocità massima, poi ridotta a 32 kbps) ed SMS senza limiti verso tutti. Si tratta quindi di avere lo stesso servizio di Mobile Internet con l’aggiunta degli SMS gratuiti verso tutti.

VODAFONE UNLIMITED

Per rimanere in casa Vodafone è ancora più conveniente la Tutti 250 + 250 Limited Edition, che al prezzo di 9,90 euro al mese per i nuovi clienti (14,90 euro per tutti gli altri), include 250 minuti di telefonate verso tutti e 250 sms verso tutti, più 1 GB di dati (massimo 250 MB alla settimana). Al superamento della soglia internet si pagheranno 3 euro per 500 MB in più.

In conclusione, la Mobile Internet di Vodafone ad oggi è inutile. Conviene piuttosto scegliere un pacchetto tutto incluso, che allo stesso prezzo offre di più.

Rispondi