Corsi di formazione gratuiti

di Cristina Baruffi Commenta

Dopo esserci occupati di metodi per risparmiare energia e incentivi per smettere di fumare, oggi parliamo di formazione professionale e di corsi di formazione gratuiti.

Dopo esserci occupati di metodi per risparmiare energia e incentivi per smettere di fumare, oggi parliamo di formazione professionale e di corsi di formazione gratuiti. In rete abbiamo trovato un sito molto interessante, corsincitta, in cui viene stilata una lista di tutti i corsi disponibili suddivisi per aree geografiche o per regione, attraverso un metodo di ricerca facile ed intuitivo. Per esempio attualmente in Lombardia sono attivi corsi per addetti buste paga e contributi, corsi di informatica a vari livelli, riflessologia o come assistente socio-sanitario, una delle figure professionali maggiormente ricercate. Un’altro sito fatto particolarmente bene è quello del fondosocialeuropeo, in cui si offrono corsi finanziati e professionalizzanti attraverso l’iscrizione al bando.


Tra i corsi completamente gratuiti notiamo che viene data molto importanza al settore economico-commerciale, inoltre è presente un’area in cui vengono selezionate le migliori offerte lavorative, oltre alla possibilità di inserire il proprio Cv per aumentare le possibilità d’impiego.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>