Risparmio assicurazioni con Rca Napoli Virtuosa

di Redazione Commenta

Una di queste convenzioni, già attiva, è quella siglata con ConTe.it, ma l’Amministrazione comunale confida di stipulare ulteriori accordi non esclusivi in modo tale da avvantaggiare i residenti a Napoli.

E’ già partito da qualche settimana, a Napoli, un importante progetto sperimentale finalizzato a permettere agli automobilisti di risparmiare sull’Rc auto. Il progetto si chiama “Rca Napoli Virtuosa”, ed ha anche un sito Internet dedicato, www.rcanapoli.it, nell’ambito di un’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale. In pratica il Comune stipula con le compagnie di assicurazione delle convenzioni al fine di permettere di stipulare l’Rc auto con uno sconto del 20%.

Una di queste convenzioni, già attiva, è quella siglata con ConTe.it, ma l’Amministrazione comunale confida di stipulare ulteriori accordi non esclusivi in modo tale da avvantaggiare i residenti a Napoli.



CONSIGLI PER RC AUTO DEI NEOPATENTATI

Secondo quanto riferito nelle scorse settimane dall’Assessore allo Sviluppo e alla Tutela dei Consumatori, Marco Esposito, la convenzione con ConTe.it ha carattere sperimentale ed una durata pari ad un anno a partire dallo scorso mese di luglio del 2012 limitatamente alla stipula di Rc auto per i soli veicoli ad uso privato.

DEDUCIBILITA’ COSTI AUTO

Il progetto del Comune è accessibile da parte dei residenti a Napoli che stipuleranno l’Rc auto a fronte della regolarità di pagamento della tassa sui rifiuti, la Tarsu, a valere per l’anno 2010, da parte dell’assicurato o da parte di un proprio familiare. Il tutto, ha sottolineato l’Assessore allo Sviluppo e alla Tutela dei Consumatori, a fronte del rispetto del principio secondo cui “essere corretti conviene“. Le Rc auto stipulate con ConTe.it attraverso la convenzione includono, tra l’altro, un servizio di ricerca dell’auto nel caso in cui questa venga rubata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>