I 10 migliori ostelli low cost al mondo

di Redazione Commenta

Al giorno d’oggi viaggiare è sicuramente un’esigenza ma anche un piacere che malgrado le ristrettezze economiche continua a essere un toccasana per molti. La soluzione è quella di scegliere degli ostelli low cost. Si tratta ormai da molto tempo di una tendenza in costante crescita. Da Londra a New York, passando per Madrid e Berlino sono ormai molte le realtà a basso costo che hanno deciso di reinventarsi optando per uno stile del tutto personale, innovativo, attento alla scelta dei materiali, con forme e colori che siano in grado di catturare l’attenzione, senza che vi sia un compromesso al presupposto di base, ovvero il prezzo contenuto e dunque abbordabile. Ma la grossa novità è che si può viaggiare spendendo poco per dormire in ostelli specializzati nel servizio e caratterizzati peraltro da un design esclusivo. E’ dunque giusto sdoganare questo ‘termine’, che spesso concettualmente viene legato all’immagine di un ‘tugurio’ in cui soggiornare per una notte o poco più.

Le cose sono cambiate e gli ostelli sono sempre pronti a stupire dal punto di vista estetico e anche da quello del portafoglio. E cosi viaggiare in tutto il mondo diventa più possibile per tutti, anche per chi ha una grande apertura mentale, ma decise ‘ristrettezze di tasca’.

Ecco, dunque, una mappa dei 10 migliori ostelli del mondo. Vale la pena cliccare su ogni nome per ‘visitarli’:

Art Hostel – Sofia

BCN Loft Design – Barcellona

Bunk Hostel – Istanbul

Circus Hostel – Berlino

Czech Inn Hostel – Praga

Jane Hostel – New York

Daddy Long Legs Hostel – Città del Capo

Downtown Hostel – Mexico City

Equity Point Marrakech Hostel – Marocco

Golly & Bossy Hostel Spalato – Croatia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>