Come prenotare un volo aereo low cost su Ryanair

di Sveva Commenta

Ryanair è la compagnia aerea low cost per eccellenza, quella che è nata per prima e quella che oggi tutti conoscono, anche se poi con il tempo le si sono affiancate anche altre compagnie che applicano prezzi vantaggiosi sulle tratte aeree. Ad ogni modo Ryanair rimane quella più conosciuta e più utilizzate per risparmiare sui voli. Ma come prenotare un volo aereo low cost su Ryanair?

voli Ryanair

La prenotazione del volo economico può avvenire solo ed esclusivamente tramite internet. Potete dunque farlo comodamente da casa, se avete una certa dimestichezza con il computer, oppure affidarvi a una agenzia di viaggi che, sempre attraverso il terminale, vi effettuerà la prenotazione. Che utilizziate l’una o l’atra soluzione, comunque, la prenotazione dei voli Ryanair passa per forza di cose da internet.

Basta andare sul sito ufficiale della compagnia aerea irlanese e scegliere il vostro volo. Inserite il giorno di partenza e quello di ritorno, l’aeroporto di partenza e la metà prescelta, inserite il numero di viaggiatori ed eventuali comfort che volete (per esempio l’assicurazione sul bagaglio); specificate poi se volete viaggiare con un solo bagaglio a mano (la soluzione più economica) o se invece avete bisogno di imbarcare in stiva anche un’altra valigia.

OFFERTE RYANAIR, VOLI A MENO DI 20 EURO SE PRENOTI ENTRO IL 31 MAGGIO

Una volta selezionate tutte le opzioni, procedete con l’acquisto che dovrà essere fatto con carta di credito. Inserite bene i vostri dati, controllandoli prima di procedere con l’acquisto, e poi date l’ok. L’acquisto con Ryanair sarà fatto nel giro di pochi secondi e vi arriverà poi una mail di conferma (all’indirizzo da voi specificato) nel quale troverete il codice utile a fare poi il check in on line prima del volo. Poche mosse insomma per viaggiare low cost in aereo!

Foto | Thinkstock

Rispondi