Tablet low cost di Google arriverà in estate

di Redazione Commenta

Google lancia la sfida ad Amazon sui tablet. Non ci sono ancora anticipazioni ufficiali, tranne qualche battuta del presidente di Google Eric Schmidt. Alla fine, entro la prossima estate, il colosso internet di Mountain View dovrebbe mostrare al mondo il suo primo tablet

Google lancia la sfida ad Amazon sui tablet. Non ci sono ancora anticipazioni ufficiali, tranne qualche battuta del presidente di Google Eric Schmidt. Alla fine, entro la prossima estate, il colosso internet di Mountain View dovrebbe mostrare al mondo il suo primo tablet a marchio proprio. Il tablet avrà un form factor più contenuto rispetto all’iPad della Apple con uno schermo da 7 pollici e una risoluzione 1024×600 (o 1280×800). La vera sfida sui tablet non sarà contro Apple, bensì con il Kindle Fire di Amazon. Il nome del tablet marchiato Google sarà Nexus.

Secondo gli addetti ai lavori, la strategia di Google è strutturata su due livelli: sul primo si cerca di puntare al lancio di un prodotto altamente tecnologico e ricco di servizi e contenuti. Infatti, bisogna considerare che vengono sfruttate tutte le applicazioni web di BigG, Youtube, Google+, Google Maps, Google Music. L’obiettivo è riportare Android al centro dell’attenzione di tutti gli appassionati di device multimediali. Il secondo livello della strategia Google dovrebbe essere quello di lanciare un nuovo Nexus Tab con schermo a 10 pollici in grado di competere con l’iPad.

LET’S GOLF!3 GRATIS PER ANDROID

Il nuovo Google Nexus Tablet sarà prodotto in Asia a partire da questo mese dalla taiwanese Asus e sarà lanciato in estate. Piace molto l’idea che il tablet possa essere venduto attraverso Google Play Store, il nuovo portale che permette di acquistare e utilizzare applicazioni e giochi online o sui dispositi Android. Il tablet sarà sicuramente concepito per l’utilizzo della versione 5.0 di Android.

50 GB DI SPAZIO GRATUITO GRAZIE A BOX PER ANDROID

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>