Usa&Riusa Ikea per guadagnare riciclando

di Redazione Commenta

Guadagnare riciclando. Quest'idea o, per meglio dire, questa possibilità, ne siamo più che sicuri, potrebbe davvero riuscire a stuzzicare l'immaginario collettivo.

Guadagnare riciclando. Quest’idea o, per meglio dire, questa possibilità, ne siamo più che sicuri, potrebbe davvero riuscire a stuzzicare l’immaginario collettivo.

BARATTO E SCAMBI ONLINE PER RISPARMIARE

Per quanto, infatti, faccia bene all’ambiente, e di conseguenza alle nostre tasche, cercare di riciclare il più possibile, molti non adotterebbero questa virtuosa pratica poiché, essenzialmente, sarebbero eccessivamente pigri per informarsi sulle iniziative, davvero molto numerose circolanti in rete, piuttosto che per effettuare un’adeguata raccolta differenziata.

SWAP ONLINE PER RISPARMIARE

Se, però, il farlo potesse farci effettivamente e direttamente guadagnare qualcosa, anche fossero solamente 10 o 20 euro di buoni spesa, potremmo certamente divenire maggiormente propensi a questa particolare pratica che, sicuramente, cominceremmo ad effettuare ben più di frequente.

SHOPPING SENZA SPRECHI E LUSSO LOW COST

Questo, con ogni probabilità, potrebbe essere stato il pensiero dei dirigenti del marchio di arredamento low cost più importante di tutto il mondo, ovverosia Ikea, quando avrebbero deciso di sponsorizzare, finanziare e pubblicizzare l’iniziativa benefica Usa&Riusa che, da venerdì 11 maggio 2012 a domenica 3 giugno 2012, terrà banco presso tutti gli store italiani del gruppo scandinavo.

Questa iniziativa, che intenderebbe, grazie alla collaborazione delle più differenti associazioni di volontariato attive sul territorio italiano, promuovere la cultura del riciclaggio e del riutilizzo, consentirebbe a chiunque di guadagnare un buono regalo, pari a 10 piuttosto che a 20 euro, spendibile entro e non oltre la data di scadenza dell’iniziativa stesso, per l’acquisto di uno qualsiasi dei moltissimi oggetti di arredamento quotidianamente venduti presso i numerosi Ikea Store.

In cambio, naturalmente, bisognerà consegnare, agli addetti al ritiro presenti nelle immediate vicinanze dei negozi Ikea, un qualsiasi altro vecchio e non più utilizzato, purché in buone condizioni, oggetto di arredamento di qualsiasi valore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>