Tumore al seno, visite gratuite a ottobre 2016

di Redazione Commenta

Come ogni anno il mese di ottobre è quello della prevenzione del tumore al seno. E allora sarà possibile usufruire di visite gratuite organizzate all’interno della campagna Nastro Rosa, che da anni si occupa della salute delle donne. Fare prevenzione è importantissimo per una corretta e tempestiva diagnosi che in quasi tutti i casi può davvero fare la differenza.

E Air Liquide Italia rinnova anche quest’anno il sostegno alla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, figurando come sponsor della Campagna Nastro Rosa per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno. Davide De Vita, Direttore Risorse Umane di Air Liquide in Italia, ha affermato:

Il tema della prevenzione di patologie che possono essere sconfitte se trattate tempestivamente è importantissimo. Per questo, in collaborazione con LILT, organizziamo da anni momenti di approfondimento e di sensibilizzazione rivolti ai nostri collaboratori, oltre a proporre loro visite specialistiche convenzionate. Siamo convinti che attraverso le campagne di informazione e di sensibilizzazione si possa generare una reale consapevolezza e diffondere una profonda cultura della prevenzione. Per questo siamo orgogliosi di sostenere oggi la Campagna Nastro Rosa per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno promossa da LILT

5 ALIMENTI ECONOMICI ANTI-CANCRO

Per tutto il mese di ottobre potrete effettuare dunque uno screening rigorosamente gratuito per la prevenzione del tumore al seno. Fare prevenzione è importante fin da giovani: si considera infatti di sottoporsi ai primi esami di routine già a vent’anni (età che viene anticipata nel caso di familiarità).

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>