Tiramisù in tazzine, ricetta economica a meno di 5 euro

di Sveva Commenta

Se cercate la ricetta per un dessert economico e gustoso, ideale da preparare in poco tempo, eccovi accontentati: vi sveliamo la ricetta per il tiramisù in tazzine, una idea innovativa e perfetta da mettere in pratica se vi capita di avere ospiti a cena e non volete presentarvi con il solito dolce banale.

tazzine tiramisu

Ecco ciò che vi serve per preparare il tiramisù in tazzine.

2 cucchiai di caffè in polvere
3 cucchiai di zucchero di canna
130 grammi di mascarpone
125 ml di panna vegetale
biscotti pavesini o al cacao

MUFFIN CON COLOMBA AVANZATA, RICETTA ECONOMICA E GUSTOSA

La preparazione di questo dessert economico è davvero molto semplice. Mescolate il mascarpone con il caffè e lo zucchero, e a parte montate la panna vegetale incorporandola poi al mascarpone. Mescolate bene con movimenti dall’alto verso il basso e lasciate lì. Nel frattempo sbriciolate i biscotti, quindi nelle tazzine inserite la vostra crema e aggiungete un po’ di polvere di biscotti, terminando con una spolverata di cacao se vi piace l’idea.

MUFFIN ALLE MELE, RICETTA ECONOMICA E GUSTOSA

Il tiramisù in tazzine va conservato in frigorifero, coprendolo attentamente con della carta stagnola per fare in modo che non venga contaminato dagli altri odori. Una ricetta economica e facile da preparare, perfetta per deliziare i vostri ospiti. Meno di 5 euro saranno sufficienti per preparare un dolce gustoso e leggero che vi farà sicuramente fare bella figura! Gli ingredienti indicati sono per 4 persone: basterà aumentare le dosi se vi servirà una quantità maggiore di dolce.

Foto | Thinkstock

Rispondi