Tesh Hpv gratuiti a Milano, il 4 febbraio 2017

di Redazione Commenta

Sabato 4 febbraio si celebra la Giornata Mondiale contro il Cancro e Milano si muove consentendo test gratuiti per l’Hpv, ritenuto tra le cause del cancro della cervice uterina.

Il Centro diagnostico italiano promuove dunque una iniziativa davvero lodevole che dovrebbe incentivare – almeno questo è l’obiettivo – le donne italiane a fare il test per l’Hpv visto che è gratuito. La presenza del Papillomavirus umano (Hpv) resta ad oggi la causa principale del cancro della cervice uterina, ecco perché la prevenzione è davvero fondamentale per una pronta e corretta diagnosi e per curarsi prima che la situazione possa diventare complicata.

Ma come sfruttare questa vantaggiosa iniziativa per sottoporsi gratuitamente ai test? I test saranno effettuati gratuitamente presso il nuovo Poliambulatorio di viale Monza e verrà eseguito senza alcun tipo di prescrizione medica. Insomma chiunque vorrà potrà sottoporsi ai test che però sono a numero limitato e quindi è assolutamente necessaria la prenotazione. Sarà quindi possibile prenotarsi gratuitamente telefonando al numero 02.48317300 e prendendo appuntamento. Il test dura pochi minuti e prevede il prelievo di una piccola quantità di cellule dal collo dell’utero per verificare l’eventuale presenza del virus.

Milano risponde dunque in modo positivo in vista della Giornata Mondiale contro il Cancro e per tutte le donne prenotate sarà possibile l’esecuzione del test gratuito per rilevare la presenza del’Hpv.

Ti potrebbe interessare anche:

 TUMORE AL SENO, VISITE GRATUITE NEL MESE DELLA PREVENZIONE

OMEOPATIA, OTTO ITALIANI SU DIECI LA CONOSCONO 

► OTTOBRE È IL MESE DELLA PREVENZIONE GINECOLOGICA GRATUITA NELLE MAGGIORI CITTÀ ITALIANE

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>