Rimedi omeopatici low cost contro fase acuta allergia al polline

di Malvi Commenta

I rimedi omeopatici sono naturali e low cost e possono essere particolarmente utili per il trattamento della fase acuta che colpisce chi soffre di allergia al polline in primavera. I medicinali omeopatici non presentano tossicità e sono quindi anche indicati per bambini e persone anziane.

omeopatia tosse allergica

Patrizia Mandelli, medico di famiglia di Busto Arsizio, esperta in omeopatia mette a fuoco quelli che sono i migliori medicinali omeopatici da usare contro questo disturbo, molto frequente tra aprile e maggio.

l contatto con i pollini a cui si è allergici causa una reazione eccessiva del sistema immunitario che si manifesta principalmente a livello delle prime vie aeree: naso, gola, ma anche occhi. A carico del naso i sintomi possono presentarsi come ostruzione, secchezza, prurito, come anche secrezione acquosa e starnuti. Per la gola si segnala fastidio e prurito, mentre gli occhi in genere mostrano gonfiore, arrossamento e lacrimazione. Appena si manifesta questa sintomatologia, consiglio di assumere 5 granuli di Sinalia, fino a 6 volte al giorno. Sinalia contiene sei medicinali omeopatici che hanno un’azione specifica sui sintomi allergici: Allium cepa 5 CH, Ambrosia artemisiaefolia 5 CH, Euphrasia officinalis 5 CH, Histaminum muriaticum 9 CH, Sabadilla officinarum 5 CH e Solidago virga aurea 5 CH. Unitamente a Sinalia può essere utile assumere anche altri medicinali omeopatici per la loro azione su specifici sintomi. Per chi lamenta rinorrea non irritante è indicato Sabadilla 9 CH, 5 granuli ogni ora; andrà scelto Allium cepa 9 CH, con la stessa posologia, per una rinorrea irritante. Se la rinite è accompagnata da starnuti frequenti, consiglio l’assunzione di Nux Vomica 9 CH e Histaminum 9 CH, 5 granuli di ognuno ogni ora. Se il paziente lamenta irritazione a naso e occhi, il medicinali omeopatico di riferimento è Kalium iodatum 9 CH, 5 granuli ogni ora

Ti potrebbe interessare anche:

PREVENIRE ALLERGIA AL POLLINE CON OMEOPATIA

SALE E ZUCCHERO DI CANNA, ALLEATI LOW COST CONTRO L’INSONNIA

OMEOPATIA, RIMEDIO LOW COST CONTRO I DISTURBI DA ARIA CONDIZIONATA

Foto | Thinkstock

Rispondi