Cuore, a novembre screening gratis per il cuore in farmacia

di Sveva Commenta

Novembre è il mese della prevenzione per il cuore: in farmacia screening gratuiti con la possibilità dunque di sottoporsi a esami specifici senza spendere soldi.


Saranno le farmacie Apoteca Natura distribuite in tutta Italia a sposare questa lodevole iniziative. Dopo avere prenotato la vostra visita gratuita, e dopo avere compilato un questionario, sarete sottoposti a semplici esami per valutare lo stato di salute del vostro cuore. Lo screening gratuito offrirà a tutti coloro che vorranno approfittarne la possibilità di poter misurare la pressione arteriosa con screening della fibrillazione atriale volta a prevenire l’ictus celebrale; a misurare in autodiagnosi la colesterolemia totale con rilascio (ma solo negli individui di età compresa fra i 40 e i 69 anni) della carta del rischio per la prevenzione degli eventi cardiovascolari maggiori e di valutare correttamente la probabilità di sviluppare il diabete mellito di tipo 2 con il test Findirisc Oms.

Una occasione da prendere al volo per monitorare lo stato di salute del vostro cuore in un mese che, essendo dedicato alla prevenzione, vi consente anche di risparmiare un bel po’ di soldi. Prenotate quindi la vostra visita per poter usufruire della vantaggiosa offerta.

Ti potrebbe interessare anche:

Cocomero, alleato low cost per la salute del cuore

5 alimenti economici utili per la salute del cuore

Photo | Thinkstock

Rispondi