Come fare benzina al distributore automatico

di Redazione Commenta

Può sembrare una sciocchezza ma magari molti non sanno come fare benzina al distributore automatico. E allora ecco spiegata la procedura in pochissime righe, per essere sicuri di riuscire a mettere il carburante quando si è in riserva senza incappare in brutte sorprese. Fare benzina al distributore automatico è molto semplice, basta solo seguire la corretta procedura.

RISPARMIARE BENZINA FACENDO RIFORNIMENTO ALLE POMPE BIANCHE

Intanto, avvicinate la macchina alla pompa giusta: non tutte infatti riforniscono diesel e benzina indistintamente quindi fate come prima cosa attenzione a questo piccolo particolare di certo non trascurabile. Una volta parcheggiata la macchina direzionativa verso la macchinetta: dovrete inserire le banconote e selezionare la pompa scelta per il rifornimento di carburante. Se non volete pagare in contanti, potrete farlo con la carta. In questo caso dovrete inserire il codice che vi richiederà prima di procedere con il rifornimento. Una volta selezionata la pompa, direzionatevi verso la vostra macchina per procedere con l’operzione.

 CONSIGLI UTILI PER RISPARMIARE BENZINA

Il carburante fuoriuscirà automaticamente fino a quando non verrà raggiunto l’importo da voi specificato attraverso l’inserimento delle banconote. Rimettete la pompa al suo posto, chiudete il serbatoio e lo sportellino e ripartite. Se al momento del pagamento avevate chiesto la ricevuta, questa sarà disponibile solo una volta terminato il rifornimento per cui in questo caso, prima di ripartire con la macchina, direzionatevi verso la colonnina che vi farà fuoriuscure la ricevuta. Strappatela e avrete dunque in mano la prova che avrete messo carburante alla vostra macchina.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>