Idee low cost e originali per la merenda dei piccoli

di Redazione Commenta

Siete alla ricerca di idee low cost e originali per la merenda dei piccoli? Eccone in elenco alcune, facili da mettere in pratica per uno spuntino leggero e salutare.


Proprio questi due aspetti devono essere tenuti in considerazione quando si parla di merenda: è importante che sia leggera, dunque che non appesantisca, e che allo stesso tempo sia però anche gustosa, in modo da soddisfare il palato dei bambini.

 GHIACCIOLI AL LIMONE FATTI IN CASA, RICETTA ECONOMICA E GENUINA

Le merende tradizionali, quelle che sono ormai state rimpiazzate dalle più commerciali, sono quelle preferibili. Una fetta di pane e olio a merenda è quanto di più genuino e gustoso ci sia. Potete contemplare anche l’idea di aggiungere del pomodoro, per ottenere ancora più gusto! Se i vostri piccoli prediligono il dolce a merenda, evitate di acquistare le merendine che contengono conservanti e sono anche caloriche. L’alternativa, ben più economica, è quella di preparare dei dolci a casa: biscotti o per esempio una torta di mele, salutare e davvero low cost perché fatta con pochissimi ingredienti.

ACQUA E LIMONE, RIMEDIO LOW COST PER DEPURARSI

Adesso che la bella stagione sta cominciando, è ottima e economica anche l’idea di una bella macedonia in modo da far fare ai vostri piccoli il pieno di frutta. Ricca di sali minerali e vitamine, è perfetta per l’organismo. Tanta comincia a essere la scelta a mano a mano che si va verso l’estate: ciliegie, albicocche, pesche, fragole, banane e kiwi, insomma ce ne è per tutti i gusti! Anche in questo caso avrete una merenda genuina e davvero low cost!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>