Pancia gonfia e dolorante, curarla con la tisana al finocchio

di Sveva Commenta

Gonfiore pancia, come curarlo con la tisana al finocchio

Vi sentite spesso la pancia gonfia e dolorante? Il problema può derivare da una alimentazione eccessiva rispetto a quelle che sono le normali abitudini ma anche da stress e ritmi sempre più renetici. Per combattere il gonfiore alla pancia non occorre prendere medicine che altro non fanno che appesantire il fisico; il piano B è rappresentato dalla tisana al finocchio, naturale, economica e efficace per curare questo genere di fastidio.

tisana-finocchio

La tisana al finocchio sfrutta le proprietà di questo ortaggio e rimette in moto la digestione. Sì perché tra le più spiccate proprietà del finocchio troviamo tutte quelle legate allo stomaco. La tisana al finocchio fa bene perché facilita la digestione, perché favorisce l’azione diuretica e perché ha anche una azione anti-infiammatoria che quindi vi toglierà quei dolorini che vi portate dietro quando vi toccate, anche solo leggermente, la pancia.

La tisana al finocchio si può acquistare comodamente al supermercato nella confezione da 15-20 filtri che dovrete solo mettere in acqua calda oppure potete acquistarla in farmacia, se volete prepararla voi a casa mettendo in infusione il mix acquistato e filtrando l’acqua calda in un secondo momento. In ogni caso, se bevuta con costanza e nella quantità di almeno due-tre tazze al giorno, la tisana al finocchio è un valido rimedio naturale economico per vincere il gonfiore alla pancia in modo veloce e particolarmente efficace. Provate in questi giorni di festa nei quali vi sentite appesantiti e vedrete che starete già meglio nel giro di poco.

Foto | Thinkstock

 

Rispondi